Chef Giuseppe Tarantino, il mare a Bologna

Siamo a Bologna…
Qui si racconta l’identità culinaria dello chef Giuseppe Tarantino, classe 1984, campano precisamente di Napoli.
Capisce sin da bambino che la sua passione è la cucina.
Cresce e impara in fretta, prima nei ristoranti tradizionali delle sue zone, poi nei catering fino ad approdare alla cucina gourmet.
Sviluppa una creatività brillante e un amore profondo per l’innovazione culinaria, senza mai perdere l’equilibrio e il rispetto per i dettami della tradizione.

Giuseppe Tarantino è un grande appassionato e annovera esperienze di alto livello, affiancando nel corso della sua carriera numerosi chef stellati.
Oramai bolognese per adozione, nel 2017 lo chef ha iniziato a seguire la ristorazione del Relais Hotel Bellaria alle porte di Bologna.
Un eco-friendly hotel immerso nel verde nel Parco dei Gessi e dei Calanchi Bolognesi.
Un progetto in evoluzione che vedrà a breve il lancio di un ristorante finedining affiancato da un bistrot contemporaneo.
Lo chef Tarantino propone una cucina mediterranea e tradizionale nel rispetto dei valori della “Dieta Mediterranea” continuando però a vedere la sua passione come un’arte di cui ci si deve prendere cura, senza mai smettere di fare ricerca, testare nuovi metodi di cottura e inventare nuovi abbinamenti di gusto.
Tra classico e contemporaneo, tra tradizione e sperimentazione, un nuovo progetto gastronomico nella città di Bologna.

www.hotelrelaisbellaria.com