User Generated Content: il valore dei contenuti nel Food

Secondo le ultime analisi e statistiche, circa l’80% degli utenti in rete afferma che i contenuti generati dagli utenti influenzano le loro decisioni d’acquisto, mentre l’84% dei millennial afferma di essere influenzato dagli UGC in fase d’acquisto di un prodotto o di un’esperienza.

L’User Generated Content può aiutare un’azienda che opera nel settore del food, quindi anche un ristorante, ad attrarre nuovi clienti, a fidelizzare la propria utenza e a rendere più “human” l’azienda stessa basandosi sul concetto di Autenticità dell’Esperienza.

Gli ospiti del tuo ristorante, venuti a vivere un’esperienza da te, che lasciano post experience, contenuti sui social che siano foto, post o commenti, creano valore e autenticità. Potrai interagire con loro e questo favorirà il passaparola, il famoso WOM “word of mouth” ovvero il Buzz Marketing.

I clienti diventano così dei veri Brand Ambassador del tuo ristorante: parleranno bene di te nella loro cerchia di follower, condivideranno i tuoi post o le tue foto, utilizzeranno il tuo #tag quando dovranno postare dei contenuti da loro prodotti…